AGRILITY: l’applicazione digitale per seguire lo sviluppo del mais dalla semina alla raccolta

Le condizioni climatiche degli ultimi anni, temperature alte durante tutta l’estate e assenza di pioggia, hanno spesso portato a una maturazione rapida e irregolare del mais aumentando l’eterogeneità dei campi.

LIMAGRAIN ha sviluppato agrility, l’insieme di nuovi strumenti in modo che gli agricoltori possano monitorare comodamente i loro campi di mais durante il periodo di sviluppo vegetativo e di prevedere la produzione, granella e trinciato, e il momento raccolta del trinciato.

Grazie alla più recente tecnologia satellitare, Agrility elaborerà le fotografie satellitari valutando lo sviluppo della tua cultura.

L’evoluzione della coltura non è sempre uniforme nel campo, NDVI ci evidenzia sia le zone in cui il mais è più vigoroso, sia quelle dove sta incontrando delle difficoltà.

Avvicinandoci al momento della raccolta, NDVI ci identifica le zone che potrebbero presentare piante in sofferenza e quindi determinare produzioni inferiori all’atteso.

Valutando lo sviluppo della biomassa mediante analisi delle immagini NDVI, l’agricoltore può ottenere una panoramica delle attuali condizioni di crescita nel suo campo.

Le possibili aree problematiche sul campo possono essere rapidamente identificate e si potranno attuare, durante la stagione o in preparazione alla prossima, strategie e soluzioni per eliminare le cause.